NOTE E AVVERTENZE

NOTE E AVVERTENZE SUL NOSTRO PROGETTO

Il progetto Vaffanciccia è rivolto ad utenti che desiderino apprendere nozioni di una corretta educazione alimentare abbinata a spunti per cucinare pietanze sane ed a basso impatto calorico.

Quanto proposto nell’ambito dei vari incontri mira ad offrire un aiuto per gestire al meglio la propria alimentazione sotto il profilo teorico e pratico, ma non può essere considerato volto a trattare in modo specifico condizioni patologiche o sintomi di varia natura.

Vaffanciccia non deve essere pertanto considerato un servizio di consulenza specialistica.  I professionisti che in esso operano invitano chiunque avesse necessità di un piano alimentare personalizzato o altre problematiche di salute a rivolgersi al proprio Curante e/o ad operatori professionisti nel settore. Nei vari incontri non verranno quindi consegnati piani alimentari personalizzati ma ogni tematica trattata sarà supportata da una dispensa informativa corredata dalle ricette realizzate.

Tutte le persone affette da sovrappeso/obesità, siano esse in buona salute o affette da comorbilità correlate alla problematica di peso stessa, possono comunque trarre beneficio dagli insegnamenti forniti in materia, nel rispetto delle vigenti linee guida per una sana alimentazione.

Le ricette illustrate in ogni incontro non possono vantare in alcun modo effetti terapeutici nei confronti di specifici quadri di malattia. I piatti allestiti dallo chef punteranno ad avere:

  • un ridotto contenuto di grassi
  • un maggior apporto di fibra
  • una più ampia varietà di colori

Tali caratteristiche, supportate da una corretta alimentazione ed uno stile di vita attivo, potranno coadiuvare la riduzione del peso corporeo, regolarizzare la funzionalità intestinale ed il profilo glicemico, apportare un miglioramento al quadro lipidico, aumentare il senso di sazietà e ottenere una maggiore gratificazione dal pasto preparato.

 

Per informazioni e altro scriveteci a info@vaffanciccia.it