La felicità abita in un pasto equilibrato

La felicità abita in un pasto equilibrato

La felicità abita in un pasto equilibrato

Vaffanciccia non è una dieta ma una filosofia di vita. Seguire il suo manifesto, riassunto nelle regole che lo caratterizzano, è solamente il primo passo.

Dovete comprendere, cari lettori, che noi non seguiamo le mode e non vogliamo insegnare niente a nessuno.

Vogliamo raccontarvi una esperienza di vita che ci ha regalato un benessere che prima non avevamo e che ha formato il nostro carattere migliorando la nostra forza di volontà e la capacità di autostima. Vaffanciccia è un esercizio di amore per se stessi e per le persone che sono nella nostra sfera del quotidiano.

Volersi bene è il segreto di ogni cosa e niente o nessuno dovrebbe impedirvelo, anzi VOI non dovete permettere che nulla possa impedire il vostro benessere.

Partite dal costruire un ragionamento legato alla nostra filosofia, fatelo vostro, lasciate che diventi il migliore alleato per sconfiggere i chili di troppo e la tristezza che talvolta si prova nel non riuscire a poterli controllare.

La strada non è affatto semplice da seguire ma se volete, un passo alla volta, possiamo aiutarvi a trovare la forza che è di sicuro dentro di voi.

Insieme, ogni giorno, possiamo vincere moltissime sfide ma la sfida più grande da combattere, legata ai chili di troppo, è una sfida solitaria che però può avere un supporto fortissimo nel nostro stile alimentare.

I pasti principali della vostra giornata, salvo impedimenti e diverse prescrizioni mediche DEVONO comporsi di Proteine, Carboidrati, Verdure, un quota di grassi ( meglio l’olio extravergine) e acqua.

Questo deve essere sempre applicato, senza scuse, senza fare chiacchiere e piagnistei.

Il digiuno e il salto del pasto non sono ammessi nella nostra regola di vita, chi fa questo si fa del male e noi di Vaffanciccia vogliamo che voi stiate bene e che ritroviate la felicità attraverso un benessere sia fisico che mentale.

Nessuno di voi è solo, siamo in tanti e non arrendetevi mai. Il peggiore veleno per la nostra mente si chiama GIUSTIFICAZIONE, ci riferiamo a tutte le scuse che con malcelata innocenza o auto compatimento applichiamo ogni volta che trasgrediamo le nostre regole.

Persino Pinocchio, il monello per eccellenza che del trasgredire regole ha fatto una bandiera, alla fine ha compreso che l’amore per se stessi e per le persone che contano su di noi.

Non mollate mai la presa, potete farcela, non lasciatevi andare mai, siete persone forti anche se pensate di non esserlo.

Lasciatevi prendere per mano e vivete con la gioia che meritate il cibo ogni giorno.

Il cibo è nostro amico, ci da forza e ci sorregge. Senza di esso non potremmo vivere, non dimenticatelo mai. Al tempo stesso ricordate che se si dimentica la sua funzione si possono avere gravissimi problemi di salute e non solo.

Vaffanciccia è il risultato di un gesto di consapevolezza alimentare che ha portato la felicità sulla tavola di tantissime persone e saremmo davvero felici se decidessi portarla anche sulla tua!

SMT

 

Segui i nostri corsi, funzionano!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*